Cesena
stampa

Giovani scrittori distopici premiati dagli amici della Malatestiana

Un poker di giovanissimi scrittori si è imposto nell’edizione 2019 del concorso Bibliotechiamo, promosso dall’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana per gli studenti delle scuole superiori.

Giovani scrittori distopici premiati dagli amici della Malatestiana

Un poker di giovanissimi scrittori si è imposto nell’edizione 2019 del concorso Bibliotechiamo, promosso dall’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana per gli studenti delle scuole superiori a cui, come negli anni passati, è stato chiesto di elaborare un testo narrativo ispirato a uno specifico genere letterario: quest’anno è stato scelto il genere distopico.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 5 giugno nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana alla presenza della commissione giudicatrice, della coordinatrice del concorso Elda Salvetti e del presidente dell’Associazione Giordano Conti.

Sul gradino più alto del podio si sono classificati a pari merito Loris Menghi (allievo della classe II Fc del Liceo Scientifico Righi con il racconto “Error comunis facit ius”, e Lucia Preger (allieva della I G Liceo Scientifico Righi) con il racconto “Rame”.

Il 2° premio, invece, è stato conquistato ex aequo da Cecilia Leotta (II Fc Liceo Scientifico Righi) per il racconto “Numeri di morte” e da Riccardo Fabbri (V A Istituto Tecnico per geometri Leonardo da Vinci) per “Anima delle radici”.

I quattro giovanissimi autori si sono imposti su una concorrenza agguerrita: una quarantina di testi in gara, molti dei quali di notevole qualità.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovani scrittori distopici premiati dagli amici della Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento