Cesena
stampa

Pinacoteca comunale

Gli affreschi dell'ex convento di San Biagio si svelano alla città

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 maggio. Altre iniziative nei fine settimana successivi

Pinacoteca (foto Comune Cesena)

Al via, alla Pinacoteca comunale di Cesena, una serie di appuntamenti dedicati ad approfondimenti storico-artistici su alcune opere del patrimonio cesenate. Sabato 22 e domenica 23 maggio i visitatori verranno condotti alla scoperta degli “Affreschi dell’ex convento di San Biagio”.

Il fine settimana successivo, sabato 29 e domenica 30 maggio, sarà la volta dei “Papi di Cesena e Napoleone Bonaparte”. Il primo week end di giugno, sabato 5 e domenica 6 giugno, i riflettori si accenderanno su “Giuseppe Milani e i bozzetti per l’Abbazia del Monte”. Per concludere, sabato 12 e domenica 13 giugno, i visitatori potranno ammirare “La Madonna della Pera e Bitino da Faenza”.

Le visite, a ingresso gratuito, si svolgeranno alle 17 e alle 18,30 e saranno curate dagli operatori delle società Archeosistemi e Atlantide. È consigliata la prenotazione allo 0547 610892 oppure a prenotazioni@comune.cesena.fc.it.

Con la ripartenza di mostre e musei, in città dallo scorso 8 maggio è possibile visitare, presso la Galleria del Ridotto, anche la mostra personale dell’artista cesenate Tommaso Magalotti “Pittura come viaggio tra le passioni di una vita” e, presso la Galleria Pescheria, la mostra fotografica “Punti di vista: le mura e le case, il centro storico di Cesena da Paolo Monti a oggi”.

Gli orari le due esposizioni sono: mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 16 alle 19, e sabato e domenica, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni e prenotazioni: 0547 610892 oppure prenotazioni@comune.cesena.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli affreschi dell'ex convento di San Biagio si svelano alla città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento