Cesena
stampa

centenari

Gli auguri del sindaco a Enzo Campagna

Festa a sorpresa per il neo centenario 

Gli auguri del sindaco a Enzo Campagna

Non si aspettava una festa così partecipata il cesenate Enzo Zampagna che negli scorsi giorni ha spento ben cento candeline alla presenza di amici e familiari nella simpatica cornice del circolo Hobby Terza Età, in zona Ippodromo. Per Zampagna, nato nel 1923, la piccola comunità di via Gramsci rappresenta una vera e propria seconda famiglia: nel corso di questi anni, soprattutto a seguito della sua pensione, si è dedicato senza sosta alla gestione e manutenzione del Circolo e, ancora oggi, partecipa attivamente allo svolgimento di tutte le attività proposte trascorrendo giornate in buona compagnia. Alla festa a sorpresa ha preso parte anche il sindaco Enzo Lattuca che ha voluto congratularsi personalmente con il neocentenario.

“Enzo Zampagna – commenta il sindaco di Cesena – è un nostro concittadino che ha tanto da raccontare e condividere. La sua testimonianza di vita è un insegnamento per tutti noi, oltre che una preziosa occasione di conoscenza del passato della nostra città. A lui, custode della memoria storica e delle nostre radici, va un ringraziamento sentito e un augurio speciale per questo importante traguardo di vita a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cesenati”.

Nato a Cesena il 10 febbraio 1923, Enzo Zampagna per moltissimi anni ha gestito l’edicola di Porta Trova diventando noto tra i concittadini come il “giornalista di metà Cesena”. Nel tempo libero contribuisce attivamente alla gestione del circolo Hobby Terza Età che per lui rappresenta una seconda casa. Ad oggi sono 36 (-4 unità rispetto al 2021) i cittadini cesenati che raggiunto e superato la soglia dei cento anni d’età, di questi 5 uomini e 31 donne. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri del sindaco a Enzo Campagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento