Cesena
stampa

TERZA ETA'

Gli auguri di Natale Amadori ai 200 anziani ospiti del 16esimo “Pranzo dei nonni”

Il Pranzo dei nonni fa da sintesi alle attività curate dall’Amministrazione locale per la popolazione anziana della città e del comprensorio. Un’occasione di festa che ha visto, ancora una volta, Amadori fra i suoi principali sostenitori

Gli auguri di Natale Amadori ai 200 anziani ospiti del 16esimo “Pranzo dei nonni”

Per i nonni di Cesena il Natale arriva prima ed è sempre una festa di gusto, giochi e risate. Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 17 dicembre, l’edizione 2018 del tradizionale “Pranzo dei Nonni”, organizzato con la collaborazione del centro sociale Hobby III° Età e Amadori. Giunto alla sua 16esima edizione, il pranzo ha visto la presenza di quasi 200 anziani fra coloro che sono coinvolti nelle attività del Centro risorse anziani del Comune nel corso dell’anno, per nulla intimoriti dalla nevicata che nelle ultime ore ha imbiancato Cesena. Presenti i Punti Anziani della città: San Giorgio, Case Finali, Fiorita, Gattolino, Ronta, San Mauro in Valle, San Vittore, Villa Chiaviche e Bulgarnò. Tra i partecipanti, anche alcuni ospiti della Casa Protetta Roverella e del centro Piazza Pasolini.

“Il Pranzo dei nonni è una tradizione a cui non vogliamo rinunciare perché rappresenta, insieme a tante altre occasioni di festa e convivialità che promuoviamo sul territorio, uno dei modi più piacevoli per testimoniare il fortissimo legame con la nostra città", ribadisce Francesca Amadori, Responsabile corporate communication. "Essere sempre presenti e attivi a Cesena, dove Amadori è nata proprio 50 anni fa - prosegue Amadori - è sempre un grande piacere. Questo pranzo, infatti, rappresenta un momento di ritrovo con gli anziani della città, a cui vogliamo esprimere tutto l’affetto che meritano attraverso questa giornata di festa e di alto valore sociale.”

Il Pranzo dei nonni fa da sintesi alle attività curate dall’Amministrazione locale per la popolazione anziana della città e del comprensorio. Un’occasione di festa che ha visto, ancora una volta, Amadori fra i suoi principali sostenitori.

Intrattenimento, con barzellette, poesie e la tradizionale tombola delle feste si sono alternate al gustoso menù. Amadori, insieme ad altre aziende locali, ha dato il proprio contributo offrendo i prodotti per il pranzo e i premi per la tombola. I volontari dell’Hobby III° Età si sono occupati della preparazione del pranzo e del servizio ai tavoli, oltre a fornire i locali. Al pranzo erano presenti, in rappresentanza dell’azienda, Andrea Amadori, nipote di Francesco, e diversi rappresentanti delle Istituzioni: il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente del Consiglio comunale Andrea Pullini, l’assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, Alen Balzoni e Arianna Maroni, rispettivamente presidente e consigliere Asp Cesena-Valle Savio, oltre alle operatrici e volontari del Centro risorse anziani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri di Natale Amadori ai 200 anziani ospiti del 16esimo “Pranzo dei nonni”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento