Cesena
stampa

sere d'estate

I Suoni dello Spirito al Monte. Venerdì il terzo appuntamento dedicato a Ilario Fioravanti

La XIX edizione

Nella foto un'esibizione degli studenti del conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena

È il diciannovesimo anno consecutivo per “I suoni dello spirito”, rassegna di spiritualità in musica e poesia promossa dall'associazione “Amici del Monte” con la direzione artistica di Paolo Turroni. Come di consueto, le serate si tengono nel chiostro quattrocentesco della millenaria Abbazia benedettina.  

Venerdì 19 agosto l'appuntamento sarà dedicato a Ilario Fioravanti, nel centenario della nascita. Ilario Fioravanti fu fondatore dell'associazione “Amici del Monte” e fino alla morte fu presidente onorario: l'associazione, d'accordo col direttore artistico, ha ritenuto opportuno onorare la sua memoria con una scelta di testi selezionati con l'aiuto di Adele Briani Fioravanti, per raccontare il grande scultore da molteplici e interessanti punti di vista. Per la precisione, verranno ascoltati testi di Fioravanti (riflessioni, pensieri, ricordi), testi su Fioravanti (tratti da decenni di letteratura critica su di lui) e testi che a Fioravanti piacevano (poesie e testi in prosa che l’artista amava molto). Per la parte musicale si esibiranno Filippo Pantieri (clavicembalo) e Marina Maroncelli (soprano).

La manifestazione è stata resa possibile con il patrocinio del Comune di Cesena, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, e l’apporto musicale del Conservatorio “Maderna”. 

 

Il recital sarà condotto da Ilario Sirri e Paolo Turroni. Per tutte le serate l’orario di inizio è fissato alle 21. Ingresso libero. In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno al coperto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Suoni dello Spirito al Monte. Venerdì il terzo appuntamento dedicato a Ilario Fioravanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento