Cesena
stampa

soldarietà

Il Banco di solidarietà ascolta la voce delle famiglie

Venerdì 22 marzo nella sala Dradi Maraldi della Fondazione Cassa di Risparmio

Il Banco di solidarietà ascolta la voce delle famiglie

 

Venerdì 22 marzo, alle 15, nella sala Dradi Maraldi, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio, si terrà l’incontro “La voce delle famiglie” promosso dal Banco di solidarietà di Cesena.

Sarà l’occasione per illustrare i risultati di una ricerca svolta nel dicembre 2023: è stato chiesto a 115 famiglie vulnerabili a basso reddito che ricevono periodicamente alimenti, prodotti igienico sanitari e buoni acquisto di raccontare le loro attuali necessità, allo scopo di valutare l’impatto delle circa 2.300 visite domiciliari annuali svolte dai 137 volontari del Banco di Solidarietà di Cesena.  

All’incontro – che vedrà anche la partecipazione di alcune delle principali Fondazioni del territorio impegnate a sostenere l’attività del Banco – interverrà il sociologo Ivo Colozzi, professore dell’Università di Bologna, che proporrà un’analisi dei dati raccolti e delle dinamiche socioeconomiche causate anche dalla crescita dell’inflazione.

L’incontro è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, dall’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia – Romagna e dalla Fondazione Romagna Solidale. 

Il giorno successivo, sabato 23 marzo dalle 15, il Banco di solidarietà terrà un open day straordinario presso la sede dell’associazione in via Mariana 3989 a Calabrina.

Chi vuole visitare la struttura è pregato di segnalarlo inviando una mail a banco_solidarietafc@libero.it o contattando il 335.7270911 (Pierpaolo Bravin).

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Banco di solidarietà ascolta la voce delle famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento