Cesena
stampa

Il Comune di Cesena chiede a 500 cittadini un giudizio sul lavoro della Polizia municipale

Il Comune di Cesena interpella 500 cesenati per conoscere le loro valutazioni sui servizi della Polizia Municipale

Il Comune di Cesena chiede a 500 cittadini un giudizio sul lavoro della Polizia municipale

Il Comune di Cesena interpella i cesenati per conoscere le loro valutazioni sui servizi della Polizia municipale. E’ appena partita, infatti, un’indagine di gradimento che andrà avanti fino al 23 marzo, con il coinvolgimento di un campione di oltre 500  cittadini, sorteggiati fra coloro che, nel corso del 2017, hanno avuto almeno un contatto con la Polizia Municipale di Cesena e Montiano.

Nei giorni scorsi a tutte le persone sorteggiate è stata inviata una lettera (o una mail) con la quale il sindaco Paolo Lucchi e il Comandante Giovanni Colloredo presentano l’iniziativa, ne illustrano le modalità e chiedono la loro collaborazione.

“E’ il secondo anno che, in accordo con il Comando, promuoviamo questa iniziativa  – sottolinea il Sindaco Lucchi –, nella convinzione che sia determinante tener conto del giudizio degli utenti per valutare l’efficacia dei servizi e individuare possibili miglioramenti. In questa direzione, del resto si sta muovendo la riorganizzazione messa a punto dal Comandante Giovanni Colloredo e con la collaborazione dell’intero Corpo: penso ad esempio al recente varo del nuovo nucleo di Agenti di Prossimità attivi nel centro storico che, negli intenti, si contraddistinguerà per la “vicinanza” ai cittadini e al territorio, la visibilità e continuità della presenza, la conoscenza dei problemi del contesto operativo, la prontezza d’intervento, la capacità di mediazione sociale e di gestione dei conflitti. Tutti aspetti, guarda caso, sottolineati anche dai cittadini interpellati nella passata edizione di questa indagine.

E proprio grazie alla collaborazione dei cittadini, è stato possibile l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Pm potrà aderire sempre meglio alle esigenze della comunità, e così rinsaldare ulteriormente il rapporto di fiducia che lega i cesenati alla ‘loro’ la Polizia Municipale”. ”

Ai cittadini interpellati si chiede di rispondere a un breve questionario, che prende in considerazione vari aspetti: tempi di attesa per l’intervento, cortesia, utilizzo di un linguaggio chiaro e comprensibile, atteggiamento imparziale e trasparente degli operatori, competenza dimostrata, adeguatezza degli orari di apertura. Naturalmente, le risposte saranno coperte dal segreto statistico e resteranno assolutamente riservate. Per restituire il questionario, una volta dopo compilato, basterà scattargli una foto e  inviarla via Whatsapp al numero 338-9930578 o tramite e-mail all’indirizzo: customerpm@comune.cesena.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune di Cesena chiede a 500 cittadini un giudizio sul lavoro della Polizia municipale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento