Cesena
stampa

politiche abitative

Il Comune mette all'asta 11 alloggi Erp

Con i proventi delle vendite saranno ultimati 4 nuovi alloggi a Calisese e ripristinate altre abitazioni

Cesena, via del Mare (google maps)

Il Comune di Cesena mette all’asta 11 appartamenti di sua proprietà. Si tratta di alcuni immobili del patrimonio comunale di Edilizia residenziale pubblica (Erp) dislocati in diverse zone della città: Galleria Isei, via San Martino (2), via Vendemini (2), via Gherardi (2), via Maratona, via Marche, via del Mare e via Adone Zoli.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di investire i proventi delle vendite in interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione energetica di altri immobili. Lo scorso dicembre la Giunta ha stabilito di mettere in vendita 13 alloggi inutilizzati. Per due di questi sono ancora in corso verifiche tecniche in merito alla loro alienazione. Le entrate complessive saranno impiegate per l’ultimazione di 4 nuovi alloggi a Calisese, in Via Cavecchia, oggi allo stato grezzo, e per ripristinare altre abitazioni rilasciate dagli inquilini dopo decenni e al momento inutilizzabili.

Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune con scadenza lunedì 6 luglio e apertura delle buste giovedì 9. L’asta, per ogni singolo lotto, si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, e verrà aggiudicata, per ogni singolo lotto, all’offerta economicamente più elevata in aumento rispetto al prezzo a base d’asta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune mette all'asta 11 alloggi Erp
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento