Cesena
stampa

Elezioni amministrative

Il Popolo della famiglia di Cesena scende in campo per le amministrative

L'annuncio di Massimo Pistoia: "Non siamo di destra nè di sinistra. Appoggeremo chiunque ci aiuterà a sostenere le nostre proposte"

Il Popolo della famiglia di Cesena scende in campo per le amministrative

L’evento organizzato dal Popolo della famiglia di Cesena al Teatro Verdi lo scorso sabato che ha visto la testimonianza di Gianna Jessen, attivista antiabortista, vuole proporre con forza temi molto scomodi politicamente, temi che sono a favore della famiglia e a favore della vita e che oggi è più necessario di prima sostenere.

Il Popolo della famiglia di Cesena presenterà una propria lista per le elezioni amministrative a Cesena. Ad annunciarlo, senza per ora esplicitare il nome del candidato sindaco, il presidente Massimo Pistoia, all'indomani dell'evento organizzato al teatro Verdi lo scorso sabato con la testimonianza dell'attivista anti abortista Gianna Jessen.

“Vogliamo fare di Cesena un laboratorio a livello nazionale ed europeo dove si possono fare delle politiche per la famiglia e a favore della vita, per questo presenteremo una nostra lista per le amministrative a Cesena"  dice Massimo Pistoia  “e Gianna Jessen non poteva che essere il testimonial privilegiato, che ha lottato per questi temi e che ha favorevolmente accettato di sostenere la nostra iniziativa.”

Aggiunge poi il presidente, parlando di azioni concrete, che il Pdf ha organizzato tutte le settimane banchetti nelle piazze per sostenere il Reddito di maternità, la proposta di legge di iniziativa popolare che prevede lo stanziamento di 96.000 euro per le donne che vogliono essere madri, 1.000 euro al mese per i primi otto anni di vita del figlio.

Anche il prossimo fine settimana sarà possibile firmare ai banchetti del Pdf oltre che nell’ufficio anagrafe o nell'ufficio elettorale del comune di Cesena e dei comuni di Cesenatico, Gambettola, Borghi, Sogliano, Roncofreddo, Mercato Saraceno e Sarsina.

“Molti ci dicono di non parlare di questi valori perché sono divisivi e non portano voti in politica, ma noi non ne possiamo fare a meno, perché sono costitutivi del nostro movimento politico, fanno parte di noi, li abbiamo incarnati e rappresentano la nostra identità” conclude Massimo Pistoia “Non siamo né di destra, né tanto meno di sinistra, sono categorie superate ormai. Abbiamo come principale obiettivo la tutela della vita in ogni fase, soprattutto quando è più debole: la vita nascente, la vita morente per chi rischia di morire affogato nel mare o ridotto in povertà. Con chiunque ci aiuti a sostenere le nostre proposte e i nostri valori nelle amministrative faremo alleanze, ma mantenendo la nostra identità, il nostro simbolo, i nostri valori.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Popolo della famiglia di Cesena scende in campo per le amministrative
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento