Cesena
stampa

eccellenze

Il Rotary Club Cesena ha conferito i Paul Harris Fellow a Zammarchi, Piraccini, Ioli e Pollastri

La cerimonia al Grand Hotel di Cesenatico

Da sinistra Piraccini, Zammarchi, Cicognani, Ioli, Pollastri

Al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico si è tenuta i giorni scorsi la conviviale del Rotary Club Cesena, presieduto dal professor Massimo Cicognani, presidente del Campus di Cesena dell'Alma Mater Studiorum, dedicata alla cerimonia delle consegne dei Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza rotariana, a quattro personalità del nostro territorio che si sono distinte nel campo della della solidarietà, della cultura e dell'imprenditoria.

A seguire i nomi dei premiati e le motivazioni:

Valerio Zammarchi, cofondatore e contitolare del Gruppo Camac Spa, per il grande sviluppo ottenuto in 40 anni di lavoro nei quali ha costruito un’azienda leader di mercato impegnata su più fronti commerciali. Nel suo ruolo di imprenditore di successo, Valerio ha ricoperto incarichi associativi sia a livello nazionale che europeo. Nonostante questi impegni, non ha mai fatto mancare l’attenzione al territorio con il sostegno a numerose realtà in ambito culturale, sociale e sportivo. Ulteriore merito per Zammarchi è di avere sempre agito con la massima discrezione e in punta di piedi. Innumerevoli in tutti questi anni solo state le iniziative con la firma del Gruppo Camac. Un grazie di cuore da parte di tutti noi per lo stile messo in campo.

Valchirio Piraccini per aver organizzato diverse spedizioni di aiuti umanitari in favore del popolo ucraino in guerra con la Russia dal febbraio 2022. In quelle occasioni Piraccini ha coniugato in maniera magistrale doti di umanità, leadership, managerialità e professionalità che hanno consentito il coinvolgimento di centinaia di persone in missioni portate a termine in modo egregio e con successo per le popolazioni coinvolte nel conflitto. A Piraccini e a quanti con lui hanno organizzato questi viaggi solidali va tutto il ringraziamento da parte del nostro sodalizio.

Roberta Ioli per l’encomiabile contributo dato alla cultura, alla diffusione della conoscenza della filosofia e alla cura nell’insegnamento dei giovani. Attraverso moltissime pubblicazioni, conferenze e incontri in Italia e all’estero ha  contribuito alla diffusione di temi filosofici fondamentali per la conoscenza della storia e dell’uomo, con estrema competenza e passione. Ha guidato generazioni di giovani studenti all’amore disinteressato per il sapere, formando studiosi consapevoli e appassionati. Attraverso l’esercizio della poesia, che coltiva da anni, ha lasciato voce a riflessioni sulla vita e sul destino. A Roberta Ioli e alla sua preziosissima azione culturale anche a favore dei giovani va il sentito ringraziamento del Rotary Club Cesena.

Giorgio Pollastri per il suo instancabile impegno verso gli ultimi. Sull’esempio di don Oreste Benzi, per l’intera comunità cesenate Pollastri è diventato un testimone di carità e di fraternità che diffonde ogni giorno senza condizioni. A lui, a sua moglie Rosa e a tutta la comunità papa Giovanni XXIII va un infinito grazie da parte del nostro club.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Rotary Club Cesena ha conferito i Paul Harris Fellow a Zammarchi, Piraccini, Ioli e Pollastri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento