Cesena
stampa

giovani

Simone Battaglia è il nuovo presidente del Rotaract

Ieri sera a Longiano il passaggio delle consegne del sodalizio che raggruppa le nuove leve del Rotary

A sinistra Simone Battaglia con Karina Fedorenko

Gira la ruota del Rotaract. Ieri sera a Longiano, nella splendida cornice di Villa Crocetta, si è svolta la serata del passaggio delle consegne. Molte le autorità rotariane e rotarctiane presenti, tra cui Paolo Montalti, il presidente del Rotary di Cesena, club padrino e il presidente incoming Massimo Cicognani. Presenti alla serata anche la responsabile regionale uscente del Rotaract Maria Eleonora Mosca e quella entrante Ottavia Vera Cavina. 

A Karina Fedorenko, bancaria di professione, che ha condotto il sodalizio nell'anno della guerra in Ucraina, suo paese d'origine, subentra Simone Battaglia, trentenne ricercatore in neuroscienze al campus universitario cesenate.

Nel suo saluto Karina ha ricordato i numerosi service in favore della popolazione Ucraina (cfr pezzi a fianco). Alcuni di essi sono stati realizzati assieme al Rotary e portati a termine anche grazie alle quattro missioni in Polonia, al confine con l'Ucraina, che ha visto in campo la Misericordia Valle del Savio capitanata dal presidente Israel De Vito. Con lui, in quasi tutte le missioni, l'operatore della Caritas diocesana Andrea Casadei e l'imprenditore cesenate Valchirio Piraccini. 

Durante l'anno sociale che sta per concludersi, Simone Battaglia ha dato vita a un progetto Alzheimer (cfr pezzi a fianco) con il quale ha messo a disposizione le sue conoscenze per diagnosi gratuite della malattie. Un progetto che ha riscontrato grande favore e che è stato uno dei tanti messi in campo dal Rotaract nell'annata che si conclude il 30 giugno.

I giovani cesenati del Rotaract il 15 luglio ospiteranno nel cesenate il passaggio delle consegne a livello distrettuale. Un appuntamento che è già di per sé un evento per un club di giovani non molto  numeroso, ma molto attivo sul territorio e al livello di distretto. 

consiglio di simone
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Simone Battaglia è il nuovo presidente del Rotaract
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento