Cesena
stampa

Club Service

Dal Rotaract “Obiettivo territorio sostenibile”

Convegno sabato mattina 29 aprile nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana 

Il manifesto

Si terrà sabato 29 aprile dalle 9,30 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana il convegno “Obiettivo territorio sostenibile”. VI parteciperanno: Massimo Cicognani, presidente dell’Università di Bologna - Campus di Cesena e presidente incoming del Rotary Cesena, Pietro Fochi, presidente di Eduactive e past Giovane delegato d’Italia alle Nazioni Unite, e Danilo Buonora, psicologo del lavoro. Lo rende noto il Rotaract zona Malatesta (corrispondente alle Provincie di Forlì-Cesena e Rimini) che organizza l'evento nell'ambito della sua Azione Professionale.

"Si parlerà - dicono gli organizzatori - di obiettivi per lo Sviluppo sostenibile Onu e territorio. Nel settembre 2015, più di 190 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente: gli stessi scopi che dal 1905 ha il Rotary".

"La comunità degli Stati - proseguono dal Rotaract - ha approvato l’Agenda 2030 per lo Sviluppo ostenibile nel settembre 2015, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi e i 169 sotto-obiettivi, i quali mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro le diseguaglianze e allo sviluppo sociale ed economico. In un contesto mondiale e locale reso incerto dai conflitti in corso, vogliamo riflettere insieme sugli Obiettivi di sostenibilità Onu e sul loro rapporto con il territorio: essi sono il punto di partenza per pensare al futuro della Romagna e delle nuove generazioni in chiave di sostenibilità concreta".

L’evento è aperto a tutti, soprattutto a giovani e a studenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dal Rotaract “Obiettivo territorio sostenibile”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento