Cesena
stampa

concerti

Il cantautore e pianista Giacomo Toni live domani sera alla Rocca malatestiana

Con inizio alle 21. Ingresso libero

Il cantautore e pianista Giacomo Toni live domani sera alla Rocca malatestiana

Domani, domenica 18 luglio, con inizio alle 21, la Rocca Malatestiana ospita il cantautore e pianista Giacomo Toni inseparabile dal suo piano-punk affiancato da due grandi artisti: Daniele Marzi alla batteria e Roberto Villa al basso.

Autore, compositore, pianista e cantante, Giacomo Toni è noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. 

I suoi testi sono ironici e pungenti, malinconici e cinici di un cinismo che a volte sconfina nell’euforia. Ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati e allo stesso tempo un racconto o un momento lirico chiuso in sé stesso, forte, irriducibile, senza un verso o una frase musicale fuori posto.

Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Il suo terzo album in studio si intitola “Ballate di Ferro” ed esce a settembre 2021 per L’Amor Mio Non Muore Dischi, 4 anni dopo “Nafta” (2017) e 8 anni dopo “Musica per autoambulanze” (2013), pubblicati entrambi per Brutture Moderne. 

Il concerto inizia alle 21 è a ingresso libero e durante la serata sarà possibile cenare con qualche sfiziosità locale presso il punto ristoro all’interno della Rocca Malatestiana.
Prenotazione tavoli al 054722409

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il cantautore e pianista Giacomo Toni live domani sera alla Rocca malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento