Cesena
stampa

alluvione

Il ministro Sangiuliano all'abbazia del Monte

Oggi, 10 luglio, sopralluogo ai siti culturali e religiosi alluvionati

Il ministro Sangiuliano all'abbazia del Monte

Oggi, lunedì 10 luglio, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà in provincia di Forlì-Cesena per un sopralluogo ai siti culturali e religiosi alluvionati. La visita istituzionale inizierà alle 13 all'Abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena: l'antico monastero benedettino è stato danneggiato dall'ondata di maltempo di metà maggio, in particolare le violente piogge hanno causato un grave crollo nel giardino e nelle mura del luogo sacro, uno dei simboli della città di Cesena.

Il Ministro alle 15 è poi atteso al Seminario Diocesano di Forlì, i cui spazi sono stati invasi da acqua e fango, compresi quelli della biblioteca con circa un migliaio di volumi risalenti al '500. 

Ad accompagnare il Ministro Sangiuliano nella sua visita istituzionale in Romagna ci saranno il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami e Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia. "Ringraziamo già da ora Gennaro Sangiuliano per l'attenzione che sta riservando al patrimonio storico, architettonico e culturale danneggiato dall'alluvione di metà maggio - commenta Buonguerrieri -: quella di oggi sarà un visita ad alcuni punti simbolici, ovviamente non esaustiva di tutti i beni colpiti, ma permetterà di fare il punto della situazione anche in vista di successivi interventi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il ministro Sangiuliano all'abbazia del Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento