Cesena
stampa

Il cordoglio della Diocesi

Il vescovo Douglas dal Venezuela ricorda il prof. Gentili: "Uomo integerrimo, impegnato in politica e attivo nella comunità diocesana"

Pubblichiamo il testo inviato dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri, dal Venezuela dove si trova per la visita pastorale alla parrocchia in cui opera il sacerdote fidei donum don Derno Giorgetti.

Nella foto, da destra, monsignor Walter Amaducci e il vescovo Douglas Regattieri

Ecco il testo inviato dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri, dal Venezuela dove si trova per la visita pastorale alla parrocchia in cui opera il sacerdote fidei donum don Derno Giorgetti.

Trattenuto in Venezuela per la visita alla nostra missione diocesana di Carupano, partecipo spiritualmente al lutto della famiglia per la morte del professor Giobbe Gentili. L'ho conosciuto in questi ultimi anni della sua vita, sapendolo uomo integerrimo, impegnato in politica e attivo nella comunità diocesana. Lo ricordo come esempio di uomo di fede e di cultura che ha dedicato la sua vita all'educazione delle giovani generazioni con grande entusiasmo, competenza e profonda convinzione. Lo affido nella preghiera alla misericordia di Dio”.

Al messaggio si associa monsignor Walter Amaducci, parroco a San Pietro e vicario episcopale per la pastorale, anch'egli in Venezuela con il vescovo, con queste parole: “Esprimo il mio ricordo personale di grande stima, maturata specialmente negli anni di insegnamento come collega al liceo-ginnasio Vincenzo Monti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il vescovo Douglas dal Venezuela ricorda il prof. Gentili: "Uomo integerrimo, impegnato in politica e attivo nella comunità diocesana"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento