Cesena
stampa

Infanzia

Immagine della bambina. Come tutelarla dall’uso improprio

Webinar sabato 21 novembre

Immagine della bambina. Come tutelarla dall’uso improprio

Sabato 21 novembre dalle 10 alle 12,30 si svolgerà un webinar su come tutelare l'immagine della bambina dall'uso improprio. L'iniziativa è promossa da Fidapa con il patrocinio del Comune di Cesena dell'Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena. 

Introdurranno Giuseppina Ghini, presidente della sezione Cesena Malatesta di Fidapa-Bpw Italy e Caterina Mazzella, past presidente nazionale di Fidapa-Bpw Italy e membro del Gruppo di lavoro Bpw Europe “New Charter of the Girl’s Rights”.

I saluti istituzionali saranno affidati a Maria Concetta Olivieri, presidente nazionale di Fidapa-Bpw Italy, Susanna Benetti, presidente del Distretto Nord-Est Fidapa-Bpw Italy e Nicoletta Dall’Ara, presidente del Consiglio Comunale di Cesena.

I relatori saranno Michele Fratellanza, esperto in devianza e disagio minorile e dottore in psicologia che parlerà di "Anatomia dell'osceno: il processo di banalizzazione dell'immagine della bambina", Patrizia Casali, psichiatra, psicoterapeuta, dirigente Ausl Romagna Csm Cesena che parlerà di “Anime fragili. Approccio al Trauma. Diagnosi e trattamento”, Giovanni Bianchi, dottore in Giurisprudenza, già Direttore creativo di brand di moda che interverrà su “L’adolescenza negata tra nuovo e vecchio sistema moda” e Luca Ferrini, avvocato del Foro di Forlì-Cesena che parlerà di “Profili legali dell’uso improprio dell’immagine della bambina”.

La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti formativi.

Indirizzo evento : https://us02web.zoom.us/j/3676580648?pwd=bWhHTTRndWFySkI2dmRDeFNiY1ZTQT0

 

     

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Immagine della bambina. Come tutelarla dall’uso improprio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento