Cesena
stampa

lutto

In tantissimi al Rosario per Federico. Domani i funerali

La comunità di San Rocco ieri sera ha abbracciato un’intera comunità che si è stretta intorno a Cristina ed Alessandro, i genitori di Federico Para, il giovane 16enne morto sabato scorso in seguito a un terribile incidente in moto

In tantissimi al Rosario per Federico. Domani i funerali

Tantissimi giovani stretti insieme nelle panche, gli occhi gonfi di lacrime tesi a guardare il crocifisso e un silenzio composto carico di dolore e di attese.

La comunità di San Rocco ieri sera ha abbracciato un’intera comunità che si è stretta intorno a Cristina ed Alessandro, i genitori di Federico Para, il giovane 16enne morto sabato scorso in seguito a un terribile incidente in moto.

“Quello che è accaduto a Federico ci mette davanti al grande mistero della vita. E’ facile chiedere il perché della morte, ma in pochi domandano il perché la vita? Che senso ha la vita? Quando un chicco di grano muore nella terra non svanisce, ma solo così potrà diventare pane. Nella Bibbia il credere è il vedere. I cristiani nel chicco che muore vedono il pane”. Sono queste alcune delle parole pronunciate da don Paolo Pasolini, parroco di San Rocco, durante il Rosario. Ad aprire il momento di preghiera il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, che dall’ambone ha rivolto le condoglianze ai genitori di Federico e a tutti i suoi cari e amici.

Il funerale di Federico si terrà domani, mercoledì 21 febbraio, alle 14,30. Il corteo partirà dall’ospedale Bufalini alle 14.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In tantissimi al Rosario per Federico. Domani i funerali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento