Cesena
stampa

TRASPORTI

Inaugurata a Cesena la sede dell'Agenzia della mobilità romagnola

I locali sono di proprietà di Credit Agricole e sono stati affittati ad Amr al costo di 36 mila euro mensili

In foto l'amministratore Agostini assieme al presidente Fagnani

Una sede per le tre province. È stata inaugurata questa mattina a Cesena la sede unica di Amr, l'Agenzia della mobilità romagnola, negli spazi di un fabbricato di Credit Agricole in piazza Sciascia. La decisione di trasferire la sede dell'autorità del trasporto pubblico locale era stata presa in accordo con la Cassa di Risparmio di Cesena che aveva stipulato un contratto di locazione. All’Amr infatti gli spazi, circa 476 metri quadri, sono stati affittati a 70 euro al metro quadro al mese per una somma complessiva di 36 mila euro, aree sosta comprese. Stando a un primissimo accordo la sede sarebbe dovuta essere in via Giordano Bruno ma il fallimento dell’azienda proprietaria del fabbricato ha bloccato le trattative in corso.

Con il taglio del nastro questa mattina i 18 dipendenti, in arrivo un’altra risorsa, si sono trasferiti ufficialmente dalle altre sedi sparse nell’area vasta romagnola. “La nostra agenzia di mobilità nella sua accezione di agenzia unica romagnola oggi entra nella sua vera dimensione di ente effettivo. Questo è un giorno particolare perché si conclude un percorso iniziato parecchi anni fa. Amr con una sola sede unisce tutte le province”. A dirlo è Mauro Agostini, amministratore di Amr che ha ripercorso brevemente le diverse tappe che hanno caratterizzato la trattativa.

Adesso il passo successivo al trasferimento fisico dell’ente sarà la costituzione del mega bando per l’affidamento del trasporto pubblico locale a un nuovo gestore. L’attuale è Start Romagna. “Organizzeremo la gara da 600 milioni di euro per i prossimi 10 anni del trasporto pubblico”, ha fatto sapere il presidente Roberto Fagnani che ha aggiunto come il “tema della mobilità sia una vera sfida che tutti i Comuni avranno nei prossimi anni. Investiremo sempre di più nel territorio per far sì che il servizio pubblico sia sempre più accattivante” per il milione e 100 mila utenti interessati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata a Cesena la sede dell'Agenzia della mobilità romagnola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento