Cesena
stampa

Tradizione

Inaugurata la Fiera di San Giovanni

Domani la festa del patrono. Nel centro storico, fino a domenica 25 giugno, c'è anche uno stand della Polizia locale 

Il taglio del nastro (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Il profumo di lavanda accompagnato dal tradizionale suono dei fischietti torna a invadere il centro storico di Cesena in occasione della ricorrenza di San Giovanni. Tanti gli eventi, dall'inaugurazione di questa sera in piazza Almerici (foto in alto), fino a domenica 25 giugno.

Domani, sabato 24 giugno, alle 10 in Cattedrale il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa pontificale durante la quale sarà ordinato sacerdote l’eremita di Sant’Alberico Giambattista Ferro. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da TeleRomagna (canale 14 del digitale terrestre). Messe anche alle 7, 8,30 e 18. Alle 17 verranno recitati il Rosario e il Vespro della solennità. Alle 21 si terrà il concerto organistico del maestro Gianni Della Vittoria.

Per quanto riguarda la parte ricreativa, nei giardini Serravalle ci saranno proposte artistico-creative, i food truck e la musica. Piazza della Libertà ospita i concessionari del territorio con le ultime novità del mercato automobilistico, mentre in corso Sozzi e via Battisti troviamo il Punto verde dedicato al mondo dei vivaisti. Le tante offerte della Campionaria sono in piazza della Libertà e corso Mazzini, quelle degli ambulanti in vari punti del centro storico, mentre la Fiera antica è in via Zefferino Re. Una delle novità è rappresentata dalla via dei Musicanti magici (Fantaguzzi, Albizzi, Righi, Strinati, piazza Amendola). In viale Mazzoni le proposte del tipico, i punti ristoro, salute e benessere e l’area luna park.

Il tradizionale fischietto (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Il tradizionale fischietto (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Tra i tanti stand, a cura di Cesena Fiera, che animano e popolano le vie del centro storico, la grande novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dal presidio della Polizia locale di Cesena, presente in via Carbonari nelle tre giornate dalle 17 alle 23.

Si tratta di un piccolo angolo che consentirà a tutti i cittadini che lo vorranno di conoscere da vicino le apparecchiature di cui dispone la Polizia Locale per controllare il tasso alcolemico e quindi l’effettiva capacità di guida, ma anche di curiosare tra i veicoli utilizzati dagli agenti sul territorio (motociclette, bici elettriche).

Lo stand della Polizia locale (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Lo stand della Polizia locale (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata la Fiera di San Giovanni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento