Cesena
stampa

scambi

Incontro-aperitivo con Intercultura Forlì-Cesena

Domenica 7 maggio, occasione per avere informazioni e conoscere le modalità dei soggiorni nei quattro angoli del mondo

Incontro-aperitivo con Intercultura Forlì-Cesena

Domenica 7 maggio alle 17, Intercultura promuove un incontro-aperitivo informativo a Cesena con i volontari di Forlì-Cesena per conoscere l’associazione e tutti i volontari.

 

Sono tanti i ragazzi partiti con Intercultura dalla zona di Forlì-Cesena per un’esperienza scolastica della durata di un anno, sei, tre mesi o un programma estivo nei quattro angoli del mondo. Parallelamente, altre famiglie del territorio stanno ospitando studenti stranieri provenienti da tutto il mondo.

 

I ragazzi partono come veri e propri esploratori per vivere un’esperienza altamente formativa che li sosterrà nel loro percorso scolastico e umano, come cittadini globali, consapevoli del proprio ruolo nel mondo.

 

Per gli adolescenti della zona Forlì-Cesena che intendono seguire le loro orme, Intercultura ha organizzato questo incontro-aperitivo informativo per avere la possibilità di presentare l’attività in tutti i suoi aspetti.

È possibile, per genitori, studenti e docenti interessati, incontrare i volontari di Forlì-Cesena per avere tutte le informazioni necessarie: cosa significa diventare una famiglia ospitante oppure partire per un periodo di studio all'estero. Intercultura offre anche progetti specifici per le scuole, dai laboratori per le classi alla formazione gratuita per docenti e dirigenti scolastici.

I programmi dall’Organizzazione di Volontariato che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete Afs Intercultural Programs consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata. Un’esperienza di studio che cambierà la vita di chi la vorrà scegliere, come è già successo anche a personaggi famosi, da Luca Parmitano a Samantha Cristoforetti, da Antonio Scurati a Maria Concetta Mattei, Marco Balich e tanti altri.

 

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1vMGLDTynYg9InV-fkkvLh6YItu0YtO7qHOOcVOLN-e4/edit

 

Per maggiori informazioni sull’incontro e per entrare in contatto con i volontari presenti in città, contattare la presidente del centro locale di Forlì-Cesena Nicole Vignoli à 391 429 4929.

 

L’incontro si svolgerà nella Sala Primavera, in via Mura Eugenio Valzania numero 22.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incontro-aperitivo con Intercultura Forlì-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento