Cesena
stampa

Arte

L’artista Mauro Drudi dona due opere al Comune di Cesena

Ultimo fine settimana di mostra nella chiesa di Sant’Agostino 

La donazione

La donna è stata assoluta protagonista nella chiesa di Sant’Agostino, nel cuore del centro storico, per volere dell’artista di Cattolica Mauro Drudi. Oggi, in vista della chiusura della mostra, prevista per domenica 10 marzo, l’artista ha donato due opere al Comune di Cesena per ringraziare l’Amministrazione e per fare in modo che la sua “Lei” resti a Cesena.

“Da novembre ad oggi - spiega in una nota l'assessore alla Cultura Carlo Verona - la monumentale installazione dell’artista ha attratto visitatori di tutte le età affascinando, interessando e dando avvio a riflessioni pittoriche di grande rilievo. Drudi ha dato modo a noi tutti di rivivere diversamente gli storici spazi della chiesa di Sant’Agostino proponendo momenti culturali impreziositi da musica, arte e recitazione, e per questo gliene siamo grati. Ha inoltre richiamato l’attenzione sul ruolo secolare della donna nell’arte, partendo da Antonello Da Messina, a cui la sua "Lei" si ispira seguendo uno stile decisamente più pop. Accogliamo dunque con piacere queste due opere donate che presto torneranno a disposizione dei cittadini e di tutti i fruitori dei servizi culturali della nostra città”.

Al momento della donazione hanno preso parte l’artista Mauro Drudi, l’assessore Carlo Verona, la dirigente del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura Elisabetta Bovero e il direttore scientifico della Malatestiana Paolo Zanfini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’artista Mauro Drudi dona due opere al Comune di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento