Cesena
stampa

Appuntamenti

L'ensemble Musici Malatestiani in concerto al Palazzo del Ridotto

Domenica 11 marzo alle 16,30 concerto dell’ensemble Musici Malatestiani al Palazzo del Ridotto,

L'ensemble Musici Malatestiani in concerto al Palazzo del Ridotto

Domenica 11 marzo alle 16,30 Palazzo del Ridotto l’ensemble Musici Malatestiani, formatasi in seno al Dipartimento di Musica antica del Conservatorio, eseguirà “Gli splendori del ‘700”, selezione del periodo barocco francese e tedesco.

I tradizionali concerti domenicali della Fondazione Carisp, in collaborazione con il conservatorio Maderna, approdano al Palazzo del Ridotto dopo la parentesi di Palazzo Ghini. A questi, in programma dal 25 febbraio al 20 maggio, si aggiungerà un evento speciale martedì 13 marzo, un concerto sinfonico al Teatro Bonci in favore di una casa per orfani in Sierra Leone.

Il programma completo di “Al centro della musica” è stato presentato la settimana scorsa nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, alla presenza del presidente Guido Pedrelli, dell’assessore alla Cultura del Comune di Cesena Christian Castorri, del direttore del Conservatorio Maderna Paolo Chiavacci e di Arturo Alberti, presidente dell’associazione Orizzonti, destinataria dell’azione benefica.

I concerti si terranno tutti di domenica, sempre alle 16,30 al Palazzo del Ridotto e saranno preceduti da una breve presentazione, mirata a dare indicazioni utili al pubblico per interpretare al meglio le pagine dei grandi compositori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'ensemble Musici Malatestiani in concerto al Palazzo del Ridotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento