Cesena
stampa

elezioni 8 e 9 giugno 

L'importanza della conservazione del suolo

Un convegno domani, 7 maggio, alla Biblioteca Malatestiana con l'architetto Paolo Pileri. Evento promosso dalla lista civica Cesena siamo noi

L'importanza della conservazione del suolo

Si intitola “L’importanza della conservazione del suolo” l’appuntamento organizzato dalla lista civica Cesena siamo noi domani martedì 7 maggio (ore 20.30) nell’aula magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena. 

Relatore sarà l’architetto Paolo Pileri, docente di Pianificazione territoriale ambientale al Politecnico di Milano. 

“Non possiamo parlare di qualità di un territorio - spiega Denis Parise, consigliere comunale di Cesena Siamo Noi - se non dedichiamo le nostre energie alla conservazione del suolo e del sottosuolo libero da sigillatura, due elementi fondamentali per la conservazione della biodiversità”. 

“Parlare di conservazione vitale del suolo - aggiunge Marco Giangrandi, candidato sindaco della coalizione sostenuta da Csn, Cambiamo e Italia Viva - significa, in primis, attuare la conservazione della falda acquifera/freatica. L’acqua, quella essenziale per la vita dell’uomo, è un bene insostituibile come l’aria: nessuno dei due elementi può avere sostituti”. Autore di diverse pubblicazioni sull’argomento, nonché curatore di una rubrica sulla rivista “Altraəconomia”, Paolo Pileri si occupa da sempre di suolo, del suo consumo e degli effetti ambientali ed ecologici. È inoltre esperto di “Lentezza” e pianificazione di linee lente ciclabili e camminabili (Info 340 3338602).

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'importanza della conservazione del suolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento