Cesena
stampa

insigniti

La festa del 2 giugno nel ricordo dei morti per Covid. Cinque gli insigniti. Tra questi, il professor Pietro Riva, neo Grande ufficiale

Tre sono i cesenati e due i forlivesi. La festa del 2 giugno sarà sobria e ristretta

Nella foto, il prefetto Antonio Corona

C'è anche il professor Pietro Riva tra i cinque insigniti di onorifecenze per il prossimo 2 giugno. Lo ha comunicato poco fa nel corso di una conferenza stampa online il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona.

La cerimonia per la festa della Repubblica di martedì prossimo si svolgerà anche a Forlì in maniera molto sobria. "Sarà sobria e ristretta, anchese aperta al pubblico che comunque potrà prendervi parte rispettando il distanziamento sociale e undossando la mascherina, proprio come farà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Roma", dicono dalla prefettura. Sarà l'occasione anche per ricordare tutti i morti a causa del Coronavirus. La bandiera italiana uscirà dalla prefettura e arriverà in piazzale della Vittoria dove si terrà l'alzabandiera e l'intrea cerimonia. 

Saranno cinque gli insigniti delle Onorificenze di Ordine al Merito della Repubblica Italiana. A Oscar Ghetti, ex funzionario di Polizia e residente a Cesena, è stata assegnata l'onorificenza di commendatore. Al cesenate Pietro Riva, ex primario di Medicina nucleare all'ospedale "Bufalini", quella di Grande ufficiale. L'onorificenza di Cavaliere è andata a Maria Giulia Borriello, dirigente della prefettura di Forlì, al colonnello Michele Crescenzi (residente a Cesena) e a monsignor Dino Zattini, presidente del capitolo della Cattedrale di Forlì.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La festa del 2 giugno nel ricordo dei morti per Covid. Cinque gli insigniti. Tra questi, il professor Pietro Riva, neo Grande ufficiale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento