Cesena
stampa

CENTENARI

La 'nonnina' di Cesena riceve sindaco e assessore per il suo compleanno

Sono venti i cesenati che hanno tagliato il traguardo di un secolo di vita, di cui 18 donne e solo 2 uomini.

La 'nonnina' di Cesena riceve sindaco e assessore per il suo compleanno

Questa mattina il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti hanno fatto visita alla signora Renata Bianchi che, con i suoi 112 anni, compiuti il 16 ottobre, è la "più grande dei cesenati". Ancora in discreta forma, nonostante sia reduce da un intervento a cui è stata sottoposta la scorsa estate, la signora Renata ha ricevuto il sindaco e l’assessore nella sua casa in centro, dove si trasferì appena sposata dopo essere cresciuta nella zona di San Pietro. Insieme a lei c’era il nipote Lucio Pirini.

“Avevamo già inviato un messaggio di auguri nel giorno del suo compleanno – spiegano i due amministratori -, ma ci tenevamo a farglieli personalmente, per farle sentire l’affetto dell’intera città. Lo stesso affetto che, idealmente, vogliamo estendere a  tutti i centenari e ultracentenari di Cesena, preziosi testimoni della nostra storia nell’ultimo secolo”. Attualmente sono venti i cesenati che hanno tagliato il traguardo di un secolo di vita, di cui 18 donne e solo 2 uomini. E se la signora Renata, con le sue 112 primavere resta inattaccabile sul gradino più alto del podio, alle sue spalle ci sono due centreenni: si tratta di una donna e di un uomo nati nel 1915.

Ben dieci i cesenati entrati nel club dei centenari nel corso del 2018, a cui se ne aggiungerà un altro a dicembre. E anche questa volta si tratta di una donna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La 'nonnina' di Cesena riceve sindaco e assessore per il suo compleanno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento