Giovani
Laboratorio con Michele Di Giacomo
Presso la scuola di Villarco, in viale Certaldo 355
Condotto dall’attore Michele Di Giacomo – nell’ambito di Con.te.sto – Rete bibliotecaria – e rivolto agli studenti della Scuola secondaria di primo grado viale Della Resistenza – Villarco, prosegue il laboratorio sulla scrittura avviato il 10 gennaio e incentrato sulla fiaba “La Sirenetta” dello scrittore danese Hans Christian Andersen.
Alla fine del laboratorio – mercoledì 2 marzo – si procederà con la registrazione di scene e racconti per realizzare un podcast.
Il laboratorio, che si tiene presso la scuola di Villarco (Viale Certaldo 355), è parte del progetto “E vissero tutti” a cura di Alchemico Tre, in collaborazione con Aidoru, Associazione Barbablù, Coop Alleanza 3.0, Libreria Ubik Cesena, Le città visibili, #bebopstudio. Si tratta di un programma multidisciplinare che pone al centro le favole e i miti. Storie archetipiche, specchio della società che le ha create, utilizzate dall’uomo come mezzo di educazione morale, sociale, sentimentale per capire la realtà. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza di queste storie e, al tempo stesso, radicarle nel presente e proiettarle verso il futuro tramite processi laboratoriali con forme diversificate, innovative e contemporanee.
Per tutte le informazioni: https://www.comune.cesena.fc.it/contesto .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento