Cesena
stampa

Giornata nazionale delle famiglie al museo

Macchinine fai-da-te alla Pinacoteca comunale

Appuntamento domenica 9 ottobre con il "Kid's drive-in" delle "Marbreblond"

Le 'Marbreblond'

Una giornata in cui figli e genitori possono condividere la cultura, in tutte le forme. Domenica 9 ottobre, in occasione di Famu, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, la Pinacoteca comunale di via Aldini 26 aprirà le porte alle famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni che vogliono divertirsi con l’arte vivendo un’esperienza educativa e ludica unica. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Alle 15 e alle 17 i piccoli potranno prendere parte al “Marbreblond Kid’s drive-in”, costruendo la propria automobilina di cartone con Martina Fiuzzi e Brenda Casadei. A seguire, la visione delle avventure di Geronimo Stilton

L’ingresso ai due turni è gratuito. Per partecipare al pomeriggio creativo e artistico è possibile prenotarsi allo Iat: 0547 356327 oppure iat@comune.cesena.fc.it.

In mezzo ai dipinti della collezione comunale, i bambini riceveranno un foglio di cartone fustellato che trasformeranno in una macchinina, che personalizzeranno poi con i pennarelli di colore rosso e blu forniti in dotazione. Diventeranno prima la loro personale opera d’arte e poi la postazione per assistere alla proiezione delle avventure del topo Geronimo Stilton, testimonial dell’evento Famu 2022

La Giornata nazionale delle famiglie al museo, promossa dall’associazione culturale “Famiglie al museo” ha l’obiettivo della divulgazione e promozione della cultura museale, artistica e scientifica italiana tra le famiglie con bambini. Il titolo dell’edizione 2022 della giornata è “Diversi ma uguali”, un tema che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità, culturale, fisica, cognitiva, sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Macchinine fai-da-te alla Pinacoteca comunale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento