Cesena
stampa

Mani pulite trent'anni dopo, incontro in Malatestiana

L’editorialista del Corriere della sera Goffredo Buccini e la professoressa Simona Colarizi dell’Università di Roma ricostruiranno le vicende del biennio 1992-1994, momento di passaggio alla cosiddetta Seconda Repubblica

Mani pulite trent'anni dopo, incontro in Malatestiana

Venerdì 11 febbraio, alle 17,30, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena si terrà l’incontro “A trent’anni da mani pulite. Un bilancio tra storia e memoria”.

Trent’anni dopo l’arresto di Mario Chiesa (era il 17 febbraio del 1992), che segnò l’inizio dell’inchiesta “Mani pulite”, l’editorialista del Corriere della sera Goffredo Buccini, che all’epoca seguì come giovane inviato quelle vicende, e la professoressa Simona Colarizi dell’Università di Roma, che da anni studia la storia politica del secondo dopoguerra, a partire da due loro recentissime pubblicazioni (entrambe Laterza) sul tema, ricostruiranno il biennio 1992-1994 che cambiò il volto istituzionale e la storia del nostro Paese.

L’incontro è proposto dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi inviando un mail all’Istituto storico  (istorecofo@gmail.com).

L'appuntamento è valido per la formazione professionale continua dei giornalisti (2 crediti Fpc). I membri dell'OdG possono iscriversi su www.formazionegiornalisti.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mani pulite trent'anni dopo, incontro in Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento