Cesena
stampa

Micromobilità elettrica

Monopattini pubblici, il servizio è ripreso con nuovi mezzi

Dopo l’articolo del Corriere Cesenate, Helbiz ha ripristinato l’offerta di mobilità a Cesena. E in città sono arrivati nuovi modelli

Monopattini pubblici, il servizio è ripreso con nuovi mezzi

Dopo un mese di stop, a Cesena sono tornati a funzionare i monopattini pubblici di Helbiz. Di più, la società ha messo in strada nuovi modelli. Si tratta di monopattini con pedana più larga, luci di sicurezza laterali, nuovo cavalletto, software aggiornato e portacellulare (per chi volesse usare lo smartphone come navigatore).

Il Corriere Cesenate si era occupato della vicenda la settimana scorsa, denunciando uno stop imprevisto del servizio lungo un mese. Già dal 18 agosto, giorno successivo alla pubblicazione dell’articolo, a Cesena è tornato disponibile qualche monopattino. Nel giro di pochi giorni l’offerta di mezzi è via via aumentata, tornando ai livelli consueti.

In città sono stati previsti anche cinque “parcheggi preferenziali” dove ottenere uno sconto del 20 per cento a fine corsa: Stazione, Barriera, Palazzo del Ridotto-Suffragio, via Aldini fronte chiesa “dei Servi”, incrocio tra le vie Battisti, Rosselli e Curiel. Un incentivo offerto dall’operatore di sharing mobility per limitare il parcheggio selvaggio dei mezzi.

Monopattini Helbiz in notturna
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Monopattini pubblici, il servizio è ripreso con nuovi mezzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento