Cesena
stampa

Traffico

Nuovo dosso stradale in via Cerchia di Martorano

I lavori saranno in corso da oggi fino a mercoledì 20 marzo

(foto: Comune Cesena)

Sono stati avviati questa mattina i lavori di realizzazione del nuovo dosso stradale in via Cerchia di Martorano, tra vicolo Cerchia e via Luciano Lama, nel quartiere Ravennate. Lo rende noto il Comune aggiungendo che, in parallelo all’esecuzione di questo intervento, la ditta Sear Costruzioni stradali Spa di Cesena provvederà alla realizzazione di nuove caditoie per le acque bianche.

Sulla base del cronoprogramma condiviso dalla ditta esecutrice, i lavori dureranno fino a mercoledì 20 marzo. Per tutto il periodo in cui il cantiere sarà in corso, nel tratto stradale la circolazione sarà regolata da un divieto di transito temporaneo e un senso unico alternato con movieri o semaforo.

“Interventi di questo tipo - commentano in una nota il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - nascono per fornire risposte alle richieste dei cittadini e dei quartieri sul fronte della sicurezza stradale di pedoni, ciclisti e automobilisti. Nel caso specifico di via Cerchia di Martorano, dove è presente un restringimento della sede stradale e un doppio senso di transito, la realizzazione del dosso risponde alla richiesta dei cittadini al fine di moderare la velocità dei veicoli”.

“Accogliamo positivamente questi lavori - dice il presidente del Quartiere Fabio Pezzi - certi di migliorare la viabilità in un tratto di strada particolarmente trafficato e fruito dalle attività artigianali di via Lama, oltre che dai residenti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo dosso stradale in via Cerchia di Martorano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento