Scuola
Olimpiadi di Cybersecurity, successo dell'Itt Pascal
Alle finali di Torino conquistate due medaglie d'argento e due di bronzo
Dal 6 all'8 settembre scorsi si è svolta a Torino la finale nazionale di "Olicyber". L'Itt Pascal di Cesena è tornato a casa con due medaglie d’argento, vinte da Alan Davide Bovo ed Elia Soldati, e due medaglie di bronzo vinte da Eric Aquilotti e Simone Mazzacano.
Il percorso delle Olimpiadi di cybersecurity, ricordano dall'istituto cesenate, era iniziato il 17 dicembre scorso con la selezione scolastica che aveva visto la partecipazione di 4.100 alunni da tutta Italia, alla quale è seguita la selezione territoriale che ha portato a definire i 100 finalisti della finale nazionale di Torino. Il "Pascal" è riuscito a portare all'evento sei alunni e per tale motivo è stato premiato come istituto con il maggior numero di finalisti. In aggiunta ai quattro medagliati vanno menzionati gli alunni finalisti Elia Mami e Francesco Meloni.
"Vedere il Pascal ai vertici nazionali - dice il professor Matteo Lucchi, che ha accompagnato la delegazione cesenate a Torino - è una grande soddisfazione e il merito è dei ragazzi e di tutti i docenti che li spronano e li appassionano alle varie discipline tecniche. Un ringraziamento anche a Samuele Turci, ex-studente del Pascal, che ha aiutato i ragazzi nella preparazione della gara".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento