Cesena
stampa

Il Vicolo - sezione arte

Omaggio a Fioravanti, prorogata la mostra

Nella chiesa di Santa Cristina fino a domenica 8 gennaio

Delta Mater (Ilario Fioravanti)

Nuova proroga per la mostra “Terra Madre”, allestita nella chiesa di Santa Cristina di Cesena e realizzata in omaggio al centenario della nascita dello scultore e architetto cesenate Ilario Fioravanti (Cesena 1922-Savignano sul Rubicone 2012).

Lo rende noto "Il Vicolo - Sezione arte", che organizza l'esposizione, specificando che proseguirà per altri due mesi, fino a domenica 8 gennaio. Questo, grazie alla disponibilità della Diocesi di Cesena-Sarsina e al suo Ufficio Arte sacra e beni culturali che ha reso possibile il prosieguo dell’utilizzo della sede espositiva, e all’associazione Pro-Natura che ne cura la guardianìa.

“Terra Madre”, evento a firma degli architetti Andrea Pompili e Marisa Zattini evidenzia l'arte di Fioravante proponendo un’unica, ma significativa opera su cui riflettere: Delta Mater (1998). In essa Fioravanti rielabora l’iconografia di Diana d’Efeso, Artemide Efesia del culto asiatico del II secolo.

L'opera è ammirabile nella chiesa in contrada Chiaramonti 92 il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16,30 alle 18,30.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Omaggio a Fioravanti, prorogata la mostra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento