Cesena
stampa

libri

Partito il prestito interbibliotecario cittadino

Da lunedì 26 giugno 

Partito il prestito interbibliotecario cittadino

Lunedì 26 giugno è partita a Cesena l’esperienza del prestito interbibliotecario cittadino. L'iniziativa consente agli utenti dei servizi bibliotecari comunali di richiedere gratuitamente il prestito dei volumi conservati nelle biblioteche della rete Con.Te.Sto. La rete unisce la Biblioteca Malatestiana alle biblioteche dei quartieri Al Mare, Borello, Cervese Nord, Cesuola, Dismano, Oltresavio e Rubicone.

"Con questo nuovo servizio – ha commentato l’assessore alla Cultura Carlo Verona – è come se le biblioteche della nostra città diventassero un’unica, grande biblioteca a disposizione di tutte e tutti. Si tratta di una modalità attivabile consultando il catalogo del Polo bibliotecario di Romagna e verificando se il titolo che interessa è disponibile in una delle biblioteche comunali. Vogliamo favorire il più possibile la ricerca di nuovi titoli e la stessa attività di lettura”.

Gli utenti potranno richiedere tutti i libri, i dvd e gli audiolibri che nel catalogo sono contrassegnati dalla scritta "documento disponibile" oppure potranno prenotare i materiali al momento in prestito ad altri. Il servizio resterà sospeso nel mese di agosto.

Per tutte le altre informazioni contattare la Biblioteca Malatestiana al numero 0547 610892 oppure inviare una mail a malatestiana_ill@comune.cesena.fc.it.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partito il prestito interbibliotecario cittadino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento