Cesena
stampa

Pasti bio in mensa, 120mila euro dal Comune

Si tratta di un riparto di fondi per le amministrazioni locali. Queste somme eviteranno di aumentare il costo della refezione a carico delle famiglie

Mense scolastiche - foto Agensir

Quasi 120mila euro al Comune di Cesena per le mense scolastiche biologiche. La Regione Emilia-Romagna ha ripartito nei giorni scorsi i fondi relativi al 2020 destinati alle amministrazioni locali e alle imprese del territorio che offrono il servizio di refezione bio nelle scuole.

Per il terzo anno consecutivo è la regione che si aggiudica la quota più alta prevista dal Fondo per le mense scolastiche biologiche del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali: un milione e 471mila euro (circa 8 milioni di pasti erogati lo scorso anno) su 5 milioni di euro complessivi. 

Si tratta di risorse che servono a coprire le maggiori spese sostenute per la fornitura dei pasti biosenza aumentare il costo della refezione scolastica a carico delle famiglie.

“Un giusto riconoscimento al nostro costante impegno nel diffondere i principi del biologico dalla terra alla tavola”, commenta l’assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pasti bio in mensa, 120mila euro dal Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento