Cesena
stampa

Cesenati illustri

Premio "Malatesta Novello 2022", tutti i cesenati possono segnalare candidati

La cerimonia si terrà domenica 20 novembre in Biblioteca Malatestiana

foto: edizione 2021

In Biblioteca Malatestina domenica 20 novembre, alle 20, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Malatesta Novello - Città di Cesena, atteso appuntamento che mette in dialogo passato e presente delle eccellenze della città.

La sedicesima edizione è pronta a donare alla comunità tre nomi meritevoli che attraverso le arti e la conoscenza hanno rappresentato la città malatestiana in Italia e nel mondo. Istituito nel 2007, il prestigioso riconoscimento conferito dall’Amministrazione comunale nasce come omaggio di stima, esclusivamente di prestigio morale, da attribuire a persone, cesenati per nascita o residenza o che abbiano operato a favore della città e che si siano distinte per la loro opera meritoria in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo ed economico.

“Anche quest’anno - ricorda l’assessore alla Cultura Carlo Verona - tutti i cesenati potranno proporre la candidatura di un concittadino, motivandola. Si tratta di una formula adottata dalla tredicesima edizione del Premio e che riproponiamo con estremo piacere visto il grande interesse che il premio riscuote ogni anno in città”.

Nel 2021 il riconoscimento fu assegnato a tre professionisti dell’editoria, dello sport e della pedagogia: Roberto Casalini, Margherita Magnani e Gianfranco Zavalloni (alla memoria).

Tutti i cesenati potranno esprimere la propria preferenza da oggi, venerdì 21 ottobre, fino alla mezzanotte di giovedì 3 novembre compilando il modulo pubblicato sulla homepage del sito del Comune di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premio "Malatesta Novello 2022", tutti i cesenati possono segnalare candidati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento