Cesena
stampa

Animali

Pubblicata la nuova guida "Città a 4 zampe"

 La pubblicazione è disponibile online oppure in forma cartacea in Comune e allo Iat

Francesca Lucchi con la guida in mano

È stata pubblicata l’edizione 2024 Forlì-Cesena di "Città a 4 zampe - Guida urbana per proprietari di pet". Lo rende noto il Comune di Cesena. La pubblicazione, disponibile gratuitamente in diversi luoghi privati e pubblici della città, a cominciare dal palazzo comunale e dall’Ufficio Iat, si rivolge a tutti i proprietari di animali d’affezione, con più o meno esperienza. All’interno sono elencati tutti i servizi presenti in città con un elenco completo dei numeri utili e numerosi articoli di approfondimento scritti dai professionisti del settore.

“Ci proponiamo - commenta il direttore della guida, Domenico Chiericozzi, giornalista ed educatore cinofilo - come alternativa all’informazione veloce e quasi ossessiva che arriva dagli smartphone per offrire ai neo e futuri proprietari un’esperienza più riflessiva, lenta e attenta a tutto quello che c’è dietro l’acquisto o l’adozione di un animale”. 

“Il benessere animale - commenta l'assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi - è un tema molto importante che sta a cuore ai cesenati. Il concetto di benessere applicato al rapporto uomo-animale deve garantire migliori condizioni di vita, di ambiente e di salute sia agli animali sia all’uomo. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando in questa direzione”. 

La guida è disponibile online, scaricabile dal linkhttps://guidacitta4zampe.it/citta-4-zampe-forli-cesena-2024-2025/.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pubblicata la nuova guida "Città a 4 zampe"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento