Cesena
stampa

Volontariato

Quartieri solidali, raccolti 128 quintali di prodotti alimentari

L'iniziativa si è svolta sabato 13 aprile confermando la "grande generosità cesenate"

Raccolta a Case Finali

Si è rinnovato sabato 13 aprile, nei dodici quartieri di Cesena, il tradizionale appuntamento con la raccolta solidale. L'iniziativa è nata per sostenere le persone e le famiglie in particolari momenti di difficoltà economica ed è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cesena e diversi enti e associazioni del territorio (Caritas parrocchiali, associazione San Vincenzo, Mantello di San Martino, Gruppi Scout, Masci, Parrocchie, Banco di Solidarietà Cesena, Emporio Solidale e Cucine Popolari).

Dal Comune fanno sapere che tutti i quartieri hanno raggiunto un risultato superiore rispetto alla raccolta dello scorso anno raccogliendo in tutto 128 quintali di prodotti alimentari e oltre 1.500 prodotti per l’igiene personale, per la casa e pannolini.

In una nota i dodici quartieri e l’Amministrazione comunale ringraziano i cittadini che "ancora una volta hanno dato prova della grande generosità cesenate, le volontarie e i volontari che dalle 9 alle 18 hanno raccolto e selezionato i prodotti donati, e tutte le attività che hanno aderito a questa iniziativa di prossimità".

I prodotti donati saranno consegnati dai quartieri alle associazioni di volontariato di riferimento che, a loro volta, si occuperanno di destinarli ai nuclei familiari più fragili.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quartieri solidali, raccolti 128 quintali di prodotti alimentari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento