Cesena
stampa

Cultura romagnola

Quattro poeti premiati a Santa Sofia

Si tratta di Nerio Castellani di Savignano, del longianese Giorgio Magnani, del montianese Antonio Gasperini e del cesenate Giuliano Biguzzi.

Da sinistra, il segretario dell'associazione "L'Ortica" Davide Argnani, Giorgio Magnani, il direttore del Parco delle Foreste casentinesi Alessandro Bottacci e Antonio Gasperini

Quattro poeti del Cesenate sono stati premiati al concorso nazionale “Poesia e natura nel Parco 2020”. Ha organizzato l'evento il centro culturale "L'Ortica” di Forlì e l'ente Parco nazionale Foreste casentinesi.

La premiazione si è svolta ieri a Santa Sofia, presso la sala eventi del ristorante "La Nocina". Si trattava della 30ma edizione del premio. Presenti, fra gli altri, vari poeti, rappresentanti dell’associazione "L’Ortica", tra cui il segretario 81enne Davide Argnani, e Alessandro Bottacci, direttore del Parco nazionale Foreste casentinesi.

Nel pomeriggio sono stati letti i componimenti selezionati e pubblicati nel quaderno “Poesia e natura 2020 – XXX edizione - ... e uomini, animali e piante era un tutt'uno”, che racchiude gli 11 testi in dialetto e i 34 in italiano.

Dall'area Cesenate sono stati selezionati quattro poeti, uno con testo in italiano, “L'addio” di Nerio Castellani di Savignano, e tre in dialetto: “Un capèl péin ad zrisi” (Un cappello pieno di ciliegie) del longianese Giorgio Magnani, “E vèc e la su chèsa” (Il vecchio e la sua casa) del montianese Antonio Gasperini, “L'oman e la natura” (L'uomo e la natura) del cesenate Giuliano Biguzzi.

Nella foto, da sinistra, il segretario dell'associazione "L'Ortica" Davide Argnani, Giorgio Magnani, il direttore del Parco delle Foreste casentinesi Alessandro Bottacci e Antonio Gasperini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quattro poeti premiati a Santa Sofia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento