Cesena
stampa

Salute

Rassegna "Oltre il giardino", ultimo appuntamento

Martedì 5 settembre la scrittrice e sceneggiatrice Antonella Lattanzi presenterà il suo libro "Cose che non si raccontano"

La copertina

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria "Oltre il giardino". Martedì 5 settembre, alle 20,30, al Palazzo del Ridotto di Cesena, in piazza Almerici 12, la scrittrice e sceneggiatrice Antonella Lattanzi presenterà il suo libro "Cose che non si raccontano" (Einaudi) in dialogo con la dottoressa Monica Pacetti, psichiatra del Dipartimento Salute mentale Forlì-Cesena.

Antonella, si legge nella sinossi del libro, vuole diventare una scrittrice: la sua è un’ambizione assoluta, senza scampo. Per questo a vent’anni, per due volte, interrompe volontariamente la gravidanza. Quando anni dopo si sente invece pronta, con un compagno a fianco, è il suo fisico a non esserlo. E cosí inizia l’iter brutale dell’ostinazione, dell’ossessione, della medicalizzazione.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Salute mentale e dipendenze patologiche dell'Ausl Romagna, in collaborazione con la cooperativa "Il Mandorlo" e con il patrocinio del Comune di Cesena, dell’Ordine degli psicologi e del quartiere Cervese Sud, nell’ambito del progetto di sviluppo ambientale e di utilità sociale "Oltre il giardino", che ha tra i suoi obiettivi l’inclusione dei pazienti in riabilitazione, ospiti del centro diurno "La Meridiana".

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Durante la serata verranno raccolti fondi per sostenere attività e nuovi progetti riabilitativi del centro diurno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rassegna "Oltre il giardino", ultimo appuntamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento