Cesena
stampa

HERA

Rinnovo della rete idrica, lavori in zona Ippodromo

Gli interventi ad acquedotto e fogne dureranno sei mesi

(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Sono iniziati oggi i lavori Hera di rifacimento delle reti e nuovi collegamenti alla rete acquedottistica e fognaria, oltre a nuovi sistemi di raccolta delle acque meteoriche, nella zona Ippodromo di Cesena, una delle aree più colpite dall’alluvione del maggio scorso. Lo rende noto la stessa multiutility.

Gli interventi interesseranno circa 1.500 metri di reti idriche e fognarie, 80 allacci acquedottistici e 150 allacci fognari domestici e vedranno coinvolte le seguenti vie: Pacinotti, Fermi, Ferraris e Avogadro (acquedotto e fognature) e Riccione (solo acquedotto). Il cantiere, che avrà una durata di sei mesi e comporta un investimento complessivo di 600mila euro, è finalizzato a un miglioramento generale della resilienza delle reti. Secondo Hera, con le nuove condotte dell’acquedotto si avrà una riduzione delle perdite idriche, mentre il rinnovo delle reti fognarie verrà eseguito per migliorarne l’efficienza e la funzionalità.

Durante le fasi di lavorazione potranno verificarsi brevi interruzioni della fornitura del servizio, mentre per quelle programmate, le utenze interessate saranno puntualmente avvertite, oltre che tramite volantinaggio, anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms, a chi ne ha fatta richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio . Per ogni urgenza è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero verde di pronto intervento 800 713900.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rinnovo della rete idrica, lavori in zona Ippodromo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento