Cesena
stampa

Solidarietà

Riparte il Mantello di san Martino

Il progetto trova spazio nella Casa dell’Ecologia integrale, in località Villa Calabra

(foto archivio)

Riparte il "Il Mantello di san Martino", un luogo dove tutti possono scegliere e ritirare ciò di cui hanno bisogno, gratuitamente. Il progetto, nato diversi anni fa dalla collaborazione tra le associazioni "Comunità Papa Giovanni XXIII" e "Grazia e pace", ha trovato una nuova sede all’interno degli spazi nella Casa dell’Ecologia integrale (ex scuola elementare di Villa Calabra) in via Cervese 4303. 

È aperto ogni martedì dalle 9 alle 12. Qui è possibile trovare abiti, oggetti di uso quotidiano, articoli per la casa, ma anche giocattoli e libri, puliti e in buono stato, donati da tante persone generose per essere donati alle famiglie meno fortunate. I volontari preparano e distribuiscono anche corredini per neonati, comprensivi di passeggini e carrozzine. Piccoli gesti di solidarietà che danno la possibilità a ciascuno di avere il necessario per vivere.

Il luogo di raccolta è in via Bachelet 65 a Torre del Moro nei seguenti giorni e orari: giovedì dalle 10 alle 12 e venerdì dalle 14,30 alle 16,30.

L’iniziativa si ispira alla storia del cavaliere francese che tagliò con la spada il proprio mantello di lana, dandone la metà a un povero infreddolito che aveva incontrato in un giorno d'autunno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Riparte il Mantello di san Martino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento