Cesena
stampa

ritrovi

Ritrovo di classe per V E dell'Agraria del 1993

Come di solito avviene in questi casi, sono tornati in mente ricordi, aneddoti e paragoni col presente. Leggendaria fu la gita scolastica del 1993, un viaggio Cesena-Amsterdam in autobus di 20 ore a tratta

Ritrovo di classe per V E dell'Agraria del 1993

La classe 5a E dell’Istituto tecnico agrario di Cesena si è ritrovata per festeggiare i 30 anni dal diploma. Era il 1993, un’estate meno calda rispetto a quelle odierne, ma bollente per chi doveva studiare e prepararsi al compito di estimo, di agronomia e alla prova orale. Si sono ritrovati in 17 a Ca’ Ad Pancot a Sant’Andrea in Bagnolo, ristorante rustico e dalla cucina sincera e romagnola decisamente adeguato a dei periti agrari.

Come di solito avviene in questi casi, sono tornati in mente ricordi, aneddoti e paragoni col presente. Leggendaria fu la gita scolastica del 1993, un viaggio Cesena-Amsterdam in autobus di 20 ore a tratta. Ma sono stati ricordati anche aspetti innovativi della scuola, come la sperimentazione informatica nel 1988, con lezioni davanti al computer e la tecnica della micropropagazione in vitro che, ai tempi, non era così diffusa e che veniva insegnata anche nella pratica agli studenti. Un pensiero è stato rivolto al professore Vittorio Prati, di Pievesestina, deceduto durante il lavoro nei campi meno di un anno fa.

Nella foto, da destra a sinistra: Patrizia Garaffoni, Michele Cattani, Massimo Mazza, Christian Stacchini, Francesco Domeniconi, Ermes Missiroli, Erika Romagnoli, Domenico Vittori, Adler Lucchi, Marco Paolini, Davide Da Forno, Silvia Gallinucci, Marcello Severi, Raffaele Caporali, Federico Pasini, Ilenia Foschi, Cristiano Riciputi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ritrovo di classe per V E dell'Agraria del 1993
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento