Cesena
stampa

Attività

Roberto Leoni apre “Torte & affini”

Il 20 gennaio il taglio del nastro. Il gelatiere: "Si potrà progettare insieme ai pasticceri il proprio dolce"

Roberto Leoni (foto: Marco Rossi)

Roberto Leoni è un gelatiere creativo, lo si conosce ormai bene, e la prova ne è la sua ultima idea. Lo storico punto vendita di via Fratelli Bandiera a Cesena si trasformerà in un nuovo laboratorio creativo denominato “Torte & affini”. Sabato 20 gennaio alle 16, in presenza del sindaco Enzo Lattuca, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale.

“Sono davvero orgoglioso e felice di aver realizzato questo nuovo locale che - annuncia il gelatiere romagnolo - racchiuderà tutta l’esperienza e conoscenza maturata in questi dieci anni, da quando inaugurai la mia prima gelateria a Cesena”.

Il primo negozio in città di questa tipologia proporrà al pubblico ogni tipologia di torta, da quelle più conosciute al gelato, fino a una nuova linea di pasticceria e torte da forno. Non solo perché “verranno anche realizzate proposte di cake design per ogni cerimonia, dai matrimoni ai battesimi - continua Leoni -. Visto l’importante campus universitario non mancheranno quelle dedicate alle feste di laurea”. La peculiarità sarà che “si potrà progettare insieme ai pasticceri la propria torta, non solo nei gusti ma anche nell’estetica avendo la possibilità di assaggiare in anteprima la creazione”.

Come sempre la scelta delle materie prime rispetta la stagionalità e incentiva quelle del territorio. “Ci saranno nuove proposte dedicate a chi cura un’alimentazione vegana o intollerante al glutine. Non potrà mancare il nostro gelato artigianale: sarà possibile degustare una selezione di gusti che in questi anni hanno ricevuto premi o menzioni nei vari concorsi in Italia o all’estero”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roberto Leoni apre “Torte & affini”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento