Cesena
stampa

Sanificatori d'aria per le Medie del Sacro Cuore

I macchinari sono stati donati dall'azienda cesenate Vivid, specializzata in dispositivi sanitari

Consegna sanificatori d'aria - Foto Luigi Rega

La Fondazione Sacro Cuore di Cesena ha ricevuto in dono due sanificatori d’aria dall’azienda cesenate Vivid srl, specializzata anche in dispositivi sanitari anti Covid 19, da utilizzare nella propria scuola media.

La macchina, con tecnologia a raggi Uvc, permetterà di sanificare costantemente l’aria al 99,9 per cento tramite un dispositivo che ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale come Dispositivo medico classe 1 dal Ministero della Salute.

La consegna è avvenuta ieri mattina alla presenza della dirigente scolastica Paola Ombretta Sternini e del vice-presidente della Fondazione Paolo Chierici.

“Siamo contenti – ha detto l'amministratore delegato di Vivid, Tiziano Sironi – di donare queste due macchine a un istituto scolastico per far sì che i ragazzi, che trascorrono tante ore in aula, possano respirare aria più pura”.

“I sanificatori a raggi Uvc di Protezione sanitaria andranno a sanificare l’aria di alcune aule – ha commentato la dirigente scolastica Paola Ombretta Sternini -. Siamo la prima scuola che ne potrà beneficiare e per questo ringraziamo la Vivid di Cesena, sperando che anche altre scuole prendano in considerazione l’idea di dotarsene”.

Il dispositivo, già in uso anche all’Ospedale Santa Maria di Terni ed in altri importanti centri medici, può essere utilizzato anche in qualsiasi ambiente lavorativo, grande o piccolo che sia, come anche ad uso domestico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sanificatori d'aria per le Medie del Sacro Cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento