Cesena
stampa

cronaca

Sequestrato tabacco all'aeroporto di Forlì

Comminata una multa di oltre 10 mila euro

Sequestrato tabacco all'aeroporto di Forlì

I funzionari dell'Agenzia delle accise, delle dogane e dei monopoli con la Guardia di Finanza in servizio presso l’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì hanno intercettato e sequestrato alcuni chilogrammi di tabacco lavorato non dichiarato. Il tabacco è stato rinvenuto insieme a filtri e cartine a seguito del controllo del bagaglio di un passeggero proveniente da Tirana (Albania). Ne danno notizia alla stampa gli uffici stessi con un proprio comunicato. 

Trattandosi di introduzione non dichiarata nel territorio nazionale di tabacchi lavorati esteri in quantità inferiore ai 10 Kg, i funzionari ADM e i finanzieri hanno proceduto, in base all’art. 291 bis, comma 2, del DPR 43/1973 (Testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale) e all’art.1 del D.Lgs 8/2016 a comminare una sanzione amministrativa pari a euro 5,16 per ogni grammo convenzionale di tabacco detenuto, per un totale di euro 10.320,00. 

"A fronte dell’intensificarsi del transito di passeggeri presso lo scalo aeroportuale forlivese, l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e la Guardia di Finanza hanno rinforzato lo sforzo operativo di contrasto al contrabbando nelle sue diverse forme e di salvaguardia degli interessi economico-finanziari nazionali e comunitari", dicono ancora dagli uffici interessati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sequestrato tabacco all'aeroporto di Forlì
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento