Cesena
stampa

Stadio

Sicurezza all'Orogel stadium “Dino Manuzzi”

Nel periodo estivo lavori di adeguamento finanziati dal Pnrr per rispettare le norme 

Sicurezza all'Orogel stadium “Dino Manuzzi”

Nel periodo estivo si terranno interventi di adeguamento dell’impianto di rilevazione incendi nell'Orogel stadium “Dino Manuzzi”. Il progetto dei lavori è stato approvato dalla giunta con apposita delibera.

L’intervento riguarderà essenzialmente le seguenti opere: copertura di tutte le aree a rischio incendio con rivelatori automatici di fumo; copertura dei locali con presenza di gas combustibili, con rivelatori di fughe di gas e installazione di valvole di chiusura d’emergenza; installazione di pulsanti di allarme manuale in luoghi presidiati e strategici per una tempestiva segnalazione di pericolo; installazione di un adeguato sistema di allarmi ottico/acustici.

I lavori, dell’ammontare complessivo di 170 mila euro, sono interamente finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Questi interventi rientrano in un programma di riqualificazione dell'edilizia sportiva attuato dal Comune di Cesena. “Lo stadio comunale – commenta l’assessore allo sport Christian Castorri – è la struttura sportiva più grande della nostra città costantemente al centro di importanti lavori di manutenzione, eseguite con lo scopo di adeguarla alle richieste delle diverse parti e della Prefettura, anche sulla base delle nuove normative in materia di pubblica sicurezza. Il principale scopo del lavoro, che sarà eseguito nel periodo estivo, così da non ostacolare il normale andamento del calendario delle partite di calcio, è quello di fornire allo stadio un adeguato impianto di rilevazione incendi”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sicurezza all'Orogel stadium “Dino Manuzzi”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento