Cesena
stampa

Musica e cultura

Storie di jazz, una serata di musica e aneddoti alla Rocca Malatestiana

Sabato 12 marzo narrazione e musica dal vivo per andare alla scoperta della storia dei grandi compositori 

Storie di jazz, una serata di musica e aneddoti alla Rocca Malatestiana

Appuntamento sabato 12 marzo presso la Rocca Malatestiana per uno spettacolo che unisce la narrazione alla musica, con lo scopo di avvicinare il pubblico al jazz e far conoscere la storia che si nasconde dietro agli artisti più noti.

L’intrattenimento è a cura dell’attore teatrale Alessandro Pieri che racconterà storie di jazz e di jazzisti, rielaborazioni da biografie di Charlie Parker, Chet Baker, John Coltrane, accompagnato dal chitarrista Luca di Luzio.

Ad arricchire l’iniziativa la cena presso la Casa del custode con una proposta dedicata: tagliatelle ai funghi porcini, pollo alla cacciatora con patate, scroccadenti con albana dolce, acqua e vino. La quota di partecipazione all’evento è di 28 euro a persona. Posti limitati, prenotazione necessaria al 3668274626. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Cesena Jazz Festival. 

Per chi volesse visitare la fortezza, nei giorni feriali è aperta su prenotazione dal martedì al venerdì, previa verifica di disponibilità della guida. Nelle giornate di sabato e domenica la Rocca è visitabile con i seguenti orari: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 (ultima partenza). Ingresso visita guidata intero 5  euro, ridotto 4 euro; per elenco riduzioni consultare il sito  www.roccacesena.it , prenotazione sempre consigliata al numero 3668274626.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Storie di jazz, una serata di musica e aneddoti alla Rocca Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento