Cesena
stampa

Servizi sociali

Storie sull'azzardo, cercarsi autori e lettori

Una chiamata pubblica per un progetto di prevenzione del gioco d'azzardo patologico

foto Agensir

L’Associazione In Sé di Cesena insieme ad ESC, lo sportello per i giocatori d'azzardo patologici e familiari – un progetto del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, e con Villaggio Globale cooperativa sociale, lancia una chiamata pubblica per raccogliere testimonianze scritte di giocatori d'azzardo compulsivi e familiari di giocatori. Storie anonime, ma non invisibili, e franche, capaci di raccontare cosa succede a un giocatore compulsivo e alla sua famiglia.

L’Associazione fondata nel 2015, in questi 5 anni si è occupata del fenomeno azzardo promuovendo varie iniziative, tra le quali “Run to win. In corsa contro l’azzardo” gara podistica nata per sensibilizzare su potenziali rischi del gioco legale. Ha scelto di collaborare con lo sportello ESC poiché crede fortemente nella condivisione e nella parola come antidoto alla solitudine.

La chiamata è anche rivolta ad attori e attrici (professionisti e non professionisti), disponibili a leggere ed interpretare i brevi testi scritti da chi desidera condividere la sua storia, al fine di dare voce e forza alle testimonianze.

Grazie al contributo volontario di testimoni e lettori, ESC creerà un archivio digitale, disponibile online, che sarà liberamente accessibile da tutti ed utilizzato per campagne di prevenzione dal gioco d'azzardo patologico, iniziative didattiche nelle scuole, eventi pubblici.

 

Per partecipare si possono inviare testi scritti di 4/5 pagine massimo a: sportelloesc@comune.ravenna.it. Per candidarsi come interpreti delle testimonianze si può utilizzare la stessa casella di posta.

Per informazioni: Andrea Caccìa – 342 9080614

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Storie sull'azzardo, cercarsi autori e lettori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento