Cesena
stampa

Solidarietà

Una camminata contro il diabete

Confcommercio Cesenate a fianco di Diabete Romagna domenica 16 ottobre

pixabay.com

Domenica 16 ottobre si svolgerà la settima edizione della “Camminata insieme” lungo il fiume Savio, ideata e realizzata dall’associazione 50&Più Forlì-Cesena in collaborazione con Confcommercio cesenate. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti di Diabete Romagna a favore di bambini, adulti e persone non autosufficienti con diabete.

La camminata partirà dalla sede di Confcommercio Cesenate in via Giordano Bruno 118, a Cesena, alle 9,30 dopo la registrazione di tutti i partecipanti che, insieme, percorreranno i sentieri che costeggiano il fiume e potranno godere dei suoi suggestivi scenari, per condividere una giornata di solidarietà all'insegna dello sport e di uno stile di vita sano. La camminata prevede la possibilità di scegliere tra due differenti percorsi entrambi immersi nella natura: 13 chilometri e 5 chilometri. Dalle 11,30 il Pasta Party aperto a tutti i partecipanti.

"Scopo della manifestazione - dicono gli organizzatori - è quello di dare una mano a tutte quelle famiglie che convivono con una malattia così subdola come il diabete e per la quale oggi non esiste una cura, ma solo un modo per gestirla e per far sì che non insorgano quelle pericolose complicanze capaci di mettere in serio pericolo la vita dei pazienti".

È possibile iscriversi già da ora all’evento: presso la sede di Confcommercio Cesenate in via Giordano Bruno 118, Cesena (tel. 0547 639811 o 0547-639848, e-mail info@ascom-cesena.it), oppure presso Living Sport in via Guglielmo Marconi 331, Cesena (tel. 0547 1900344).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una camminata contro il diabete
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento