Cesena
stampa

Solidarietà

Venturi Attrezzature e servizi per il verde sostiene "Cuori e mani per l'Ucraina"

Iniziativa promossa dall'associazione umanitaria Semi di pace odv

Venturi Attrezzature e servizi per il verde sostiene "Cuori e mani per l'Ucraina"

Venturi sas Attrezzature e servizi per il verde ha deciso di sostenere, con la donazione e consegna di una tenda hospitality delle dimensioni di 64 mq, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione umanitaria Semi di pace Odv (www.semidipace.it ) a favore dei profughi della guerra in Ucraina.

"Ne diamo notizia - spiega l'azienda tramite una nota stampa - con l’intento di sensibilizzare il maggior numero di aziende e privati in questo percorso di solidarietà che richiede l’impegno di tutti". 

"Abbiamo ricevuto tanto dalla vita – afferma Ivan Venturi – ed è nostra responsabilità aiutare il prossimo in difficoltà. L’azienda Venturi Attrezzature e servizi per il verde, della quale oggi sono Amministratore, è stata fondata da mio padre Piero nel 1965 e mi ha sempre raccontato le tragedie della Seconda guerra mondiale che purtroppo lui ha vissuto da bambino. L’esperienza accanto ai volontari dell’associazione umanitaria Semi di Pace Odv è stata molto significativa dal punto di vista personale. Ho visto la dedizione al prossimo di persone che nulla chiedono in cambio e che sono costruttori di pace".

La rete della solidarietà che si è concretizzata con l'iniziativa "Cuori e mani per l'Ucraina" ha reso possibile la collocazione, presso la cittadella, di un tendone mobile che permetterà ai volontari di Semi di pace di selezionare, imballare e conservare i donativi di abbigliamento per le esigenze dei rifugiati accolti nel territorio, ma anche per gli invii in Romania e in Polonia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Venturi Attrezzature e servizi per il verde sostiene "Cuori e mani per l'Ucraina"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento